Projest S.p.A

Come gestire il ciclo attivo e passivo con l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central

Oggigiorno, il mondo del lavoro non può più fare a meno di strumenti digitali.

Microsoft Dynamics 365 Business Central ha il potenziale per aiutare le organizzazioni a sfruttare tutti i vantaggi della digitalizzazione, mettendo a loro disposizione soluzioni che possono  migliorare la produttività e liberare tempo per attività a più alto valore aggiunto.

Realizzare una gestione strutturata e digitalizzata del ciclo attivo e del ciclo passivo aziendale è ormai fondamentale.

 

Ma cosa si intende per ciclo attivo e ciclo passivo?

Per ciclo attivo si intendono tutte le azioni svolte da un’azienda in riferimento ad una vendita di un prodotto o servizio.

Il ciclo attivo comprende la realizzazione di un preventivo/offerta, gestione dell’ordine di vendita, evasione dell’ordine e incasso del pagamento.

 

Il ciclo passivo invece riguarda tutte le azioni svolte da un’azienda in riferimento ad un acquisto di un prodotto o servizio.

Il ciclo passivo comprende la selezione del fornitore, la gestione dell’ordine di acquisto e tutte le attività collegate all’ingresso delle merci nel magazzino e infine la registrazione della fattura e il relativo pagamento.

 

Questo video si rivolge a tutte le aziende di commercializzazione e/o produzione che si occupano di vendere e acquistare prodotti.

In particolare, vi mostreremo:

– L’intero flusso relativo alla gestione degli ordini di vendita (ciclo attivo)

– L’intero flusso relativo alla gestione degli ordini di acquisto (ciclo passivo)

 

 

Scopri di più

 

Compila il form e guarda il video “Il Ciclo Attivo e Passivo in Microsoft Dynamics 365 Business Central”

 


    Microsoft Gold Partner