Projest firma il Microsoft Partner Pledge
In qualità di partner Microsoft, abbiamo deciso di prendere parte al Microsoft Partner Pledge.
Insieme a Microsoft e agli altri partner in Italia, ci impegniamo ad essere ambasciatori di questa iniziativa, che ha l’obiettivo di promuovere nelle imprese la crescita e la diffusione delle competenze digitali, della diversità e dell’inclusività, la creazione e lo sviluppo di un’Intelligenza Artificiale responsabile ed etica e un futuro sostenibile dal punto di vista ambientale.
Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha recentemente dichiarato: “Se è vero che l’intensità tecnologica può essere un fattore trainante per la crescita economica, la soluzione non è semplicemente quella di costruire più tecnologia fine a sé stessa. È necessario garantire che la tecnologia sia inclusiva, affidabile e contribuisca a creare un mondo sostenibile”
Vediamo i 4 pilastri su cui si fonda questo programma e su cui lavoreremo insieme a Microsoft:
- Competenze digitali
Aiutare le aziende italiane a prepararsi alle sfide della quarta rivoluzione industriale sfruttando le competenze digitali.
- Diversità ed inclusione
Avere un piano per migliorare l’inclusione, compreso il sostegno in assunzioni inclusive, processi e iniziative di promozione a supporto dello sviluppo e mantenimento di una forza lavoro diversificata.
- Intelligenza Artificiale Responsabile ed Etica
L’Intelligenza artificiale deve essere comprensibile a tutti in forme responsabili ed etiche.
- Sostenibilità
Aumentare la trasparenza della Carbon Footprint o impronta ecologica e sviluppare soluzioni e servizi in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni e sviluppare alleanze strategiche con aziende che includono la sostenibilità nelle loro soluzioni.
Scopri di più sul Microsoft Partner Pledge.