Projest supporta “I bambini delle Fate”, con il progetto “Dopo di Noi”
Siamo molto felici di comunicare che Projest supporta “i Bambini delle Fate”, un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Projest supporta in particolare il progetto “Dopo di Noi”.
Il progetto nasce con l’obiettivo di realizzare un “centro formazione-lavoro” dove i ragazzi autistici vengono coinvolti in esperienze di formazione ed inseriti in contesti lavorativi veri e propri, con il coinvolgimento di alcune Aziende Agricole.
I ragazzi vengono introdotti all’approccio con il mondo del lavoro, della natura e dell’agricoltura e dove, dopo un’accurata valutazione delle capacità di ognuno, trascorreranno la giornata coinvolti in diverse attività. In questo percorso si potranno sviluppare sia le capacità psichiche e intellettive sia quelle motorie.
Le ragazze e i ragazzi del Progetto “Dopo di Noi”, oltre alla formazione agricola, praticano anche un’attività sportiva avendo formato una squadra dal nome “Angeli con un’Ala” per praticare il baskin.
Lo scopo principale del progetto è quello di consentire ai ragazzi di trascorrere la giornata in un ambiente sereno e positivo e di apprendere nozioni o abitudini utili ad un auspicabile inserimento lavorativo.
Visita il sito Internet I Bambini delle Fate per conoscere tutti i progetti.