Che cosa sono i pallet?
Prima di andare nel dettaglio sulle funzionalità dell’App “La Gestione dei Pallet con l’ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central“, facciamo una precisazione su cosa sono i pallet.
Il termine internazionale pallet (da molti conosciuto anche come Bancale o Pancale) è una struttura piatta su cui vengono appoggiate le merci. Un pallet è il fondamento strutturale di un’unità di carico che consente la movimentazione e lo stoccaggio per mezzo di attrezzi come carrelli elevatori, transpallet, ecc.
Gestione pallet: come associare quantità di articoli ad un particolare pallet, con l’utilizzo dell’ ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central
Per realtà aziendali che gestiscono spedizioni a livello nazionale o internazionale, la tracciabilità del pallet diventa elemento di cui si deve assolutamente tenere conto, in quanto sinonimo di controllo ed efficienza.
Per questo, il team Projest ha sviluppato un’App da utilizzare all’interno dell’ERP Business Central, che permette di associare, attraverso varie modalità, quantità di articoli ad un particolare pallet. Il risultato è un’etichetta rappresentante il contenuto del pallet in procinto di essere spedito ed una packing list rappresentativa dei pallet spediti.
Dal punto di vista qualitativo, viene fornito uno strumento per garantire la tracciabilità di quanto spedito al fine di avere una gestione avanzata in varie situazioni che possono prospettarsi, quali: richiami della merce, sistemi di prenotazione mezzi di trasporto, scambio dati EDI con piattaforme logistiche, ecc.
Attraverso tale gestione, l’operatore di magazzino o l’addetto alle spedizioni, è in grado di preparare con efficacia ed efficienza la merce e successivamente allestire le spedizioni associando ad ogni “contenitore” il suo contenuto.
Ti piacerebbe avere qualche informazione in più sulla funzionalità “Gestione Pallet“, da poter utilizzare all’interno del gestionale di Microsoft, Business Central?
Vuoi saperne di più sulle nostre App per Microsoft Dynamics 365 Business Central e su come adattarle alle esigenze specifiche della tua azienda?