Forbes nomina Microsoft Dynamics 365 Business Central miglior ERP del 2023
Forbes Advisor si impegna ormai da anni a realizzare classifiche in vari ambiti.
In una recente classifica, sono stati individuati i migliori sistemi ERP presenti sul mercato oggi, con l’obiettivo di trovare il miglior software ERP basato su cloud per le medie imprese.
Questi software sono stati valutati in base a 5 categorie e 25 metriche diverse, tenendo conto di fattori come:
– Trasparenza dei prezzi
– Funzionalità
– Facilità d’uso
– Compatibilità con integrazioni di terze parti
– Assistenza ai clienti
Microsoft Dynamics 365 Business Central è risultato essere la soluzione ERP “migliore in assoluto“, con un punteggio di cinque stelle su cinque. Ha superato soluzioni come SAP Business One, Acumatica e Syspro.
Le imprese hanno bisogno di un sistema Enterprise Resource Planning (ERP) affidabile ed efficace per ottimizzare i propri processi e aumentare la produttività in ambienti aziendali in continua evoluzione. Con così tanti sistemi ERP disponibili sul mercato, può essere difficile scegliere quale sia l’ideale per la propria organizzazione.
Microsoft Dynamics 365 Business Central è una soluzione ERP basata su cloud, progettata per aiutare le medie imprese a gestire l’amministrazione, la produzione, gli acquisti, le vendite e il servizio clienti.
Sulla base di questa ricerca, Forbes considera Dynamics 365 Business Central come “un sistema ERP che aiuta le medie imprese a organizzare le loro funzioni di vendita, servizio, la produzione e l’amministrazione per ottenere risultati più rapidi e migliori. Sta aiutando le aziende a ridurre i costi e aumentare l’efficienza. Il sistema è progettato per favorire la trasformazione aziendale“.
Perché Forbes ha scelto Business Central?
Business Central offre strumenti per gestire tutti gli aspetti delle attività di produzione, dalla pianificazione finanziaria, alla gestione delle commesse, alla pianificazione delle risorse, fino alla gestione del magazzino, dell’inventario, delle vendite, dell’evasione degli ordini e della gestione dell’assistenza.
Altre caratteristiche degne di nota includono la capacità di soddisfare gli ordini dei clienti in modo efficiente attraverso dati in tempo reale e prevedere il rifornimento di magazzino. Inoltre, è possibile gestire il proprio business ovunque, grazie all’applicazione mobile.
In sintesi, le principali ragioni per cui Forbes ha selezionato Business Central come miglior ERP del 2023 sono:
– Sistema ERP più completo per le PMI
– Piani di prezzi accessibili
– Integrazione con altri prodotti Microsoft
– Offre opzioni cloud e on-premise
– Include report e cruscotti in tempo reale
A questo link trovi la classifica Forbes completa.
La scelta del giusto sistema ERP è fondamentale per il successo di qualsiasi organizzazione. Le buone capacità di scalabilità, personalizzazione, integrazione e il facile utilizzo di Dynamics 365 Business Central lo rendono un’ottima soluzione per le medie imprese.
Stai preparando la tua azienda per una migrazione verso il cloud o l’implementazione di una nuova soluzione ERP completa? Prendi in considerazione Dynamics 365 Business Central.