Projest S.p.A

iMove Next – La suite completa per la gestione delle attività di spedizionieri e operatori logistici

La soluzione software per gestire le attività di spedizionieri nazionali e internazionali, agenzie marittime, broker e operatori della logistica
Connettere persone, informazioni e processi. Eliminare le aree di inefficienza. Aumentare la flessibilità delle procedure e razionalizzare la comunicazione interna.

Queste sono le sfide principali che le aziende del settore logistica devono affrontare per accrescere il proprio vantaggio competitivo, per offrire servizi innovativi e rendere più efficiente la propria attività. Da qui, dalle nostre competenze IT e dalla profonda conoscenza dei processi in ambito logistica nasce iMoveNext. L’infrastruttura è in grado di supportare le aziende distribuite a livello nazionale ed internazionale, è dotata di un sofisticato sistema di controllo degli accessi, è multi-aziendale e multi-culturale.

  • Integrazioni +

    Con iMoveNext viene semplificata e velocizzata notevolmente l’attività di gestione e preparazione delle fatture e di tutte le attività correlate. La gestione della contabilità viene infatti effettuata con le avanzate funzionalità della soluzione Microsoft Dynamics NAVBusiness Central.

    L’integrazione nativa con la suite gestionale di Microsoft consente l’utilizzo di tecnologie avanzate e di funzionalità sempre più integrate ed innovative.

    La Business Intelligence di iMove Next è integrata con Microsoft Power BI, questo permette il controllo dei principali KPI aziendali sia in ambito operativo che amministrativo/finanziario, oltre alla possibilità di connettere informazioni provenienti da multiple fonti, legate ai diversi ambiti aziendali.

    Grazie all’integrazione con il software Adiuto è possibile gestire al meglio i processi aziendali, l’archiviazione sostitutiva e documentale e la fatturazione elettronica B2B.

iMove Next la soluzione TMS per ottimizzare i trasporti

Workflow

Il motore di gestione dei processi di cui è dotato iMoveNext permette impostare workflow automatici grazie ai quale configurare controlli e automatismi come invio e-mail in automatico, invio sms, generazione stampe, elaborazioni ad-hoc.

L’interfaccia grafica rende estremamente semplice la costruzione o la modifica dei processi costruiti.

Gestione documentale integrata

Archiviazione automatica di tutti i documenti emessi, possibilità di archiviare i documenti passivi condividendoli con le varie funzioni di controllo operativo ed amministrativo.

Ricerca dei documenti attraverso tutte le informazioni ricercabili. Generazione di documenti XLS e importazione massiva di dati da documenti XLS.

Groupware

Nell’ottica di fornire uno strumento completo, che integri tutte le necessità aziendali, iMoveNext dispone di tool per la comunicazione interna ed esterna.

iMoveNext è integrabile con il centralino telefonico, per tenere traccia delle telefonate e semplificarne la gestione, permette di inviare sms direttamente dal portale e fornisce la gestione completa delle e-mail.

Gestione Pratiche

Le pratiche sono il cuore del sistema. Ogni documento creato è collegato ad una pratica.

Semplici operazioni consentono di archiviare tutti i tipi di documenti generati, oltre che quelli esterni. Inoltre, è possibile collegare i costi ai ricavi, monitorare le aree di utile e le voci in perdita.

La gestione, il controllo, l’integrazione dei dati e dei documenti avviene in modo rapido e semplificato, per mezzo di schermate intuitive.

Pianificazione e Ottimizzazione delle attività

Il software gestisce tutte le problematiche proprie delle Spedizioni Nazionali e Internazionali (Terra, Aria, Mare) in tutte le attività core:

  • Organizzare i trasporti
  • Etichettare e smistare i colli
  • Controllare la documentazione
  • Gestire e tenere sotto controllo le tariffe, la redditività delle spedizioni e la fatturazione

CRM

Il modulo CRM ti consente una gestione avanzata della relazione con clienti attuali e potenziali: dal primo contatto fino all’emissione dell’offerta e gestione delle quotazioni.

I vantaggi del modulo CRM:

  • Miglioramento della qualità e della rapidità delle risposte ai clienti
  • Ottimizzazione del processo di vendita
  • Supporto alle decisioni grazie a dati e informazioni in tempo reale
Microsoft Gold Partner